Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

Torta di compleanno "Fai da me"...03/10/2011...29!!!

Descrizione della torta:
(linkando sul verdino accederete alla varie ricette che compongono la torta)

Ho fatto un pan di spagna e l'ho diviso in due dischi, bagnati con acqua, zucchero e limone. Ma di bagne c'è ne sono diversi tipi (anche semplice latte e caffè o succo d'ananas)...l'importante è bagnare tanto, altrimenti il dolce risulterà "secco" al palato.
Il primo strato (quello di sotto) l'ho farcito con crema al cioccolato bianco e pistacchi; il secondo con Crema Bimby e scaglie di cocco.
Ho ricoperto il sopra con crema al burro e poi uno strato di pasta di zucchero e varie decorazioni...carina, no?




Mamma mia...c'ho messo 'na giornata intera! 









PS: "Auguri M&C" perchè abbiamo festeggiato insieme i miei 29 e i 30 anni di Cocò...ormai è una bellissima tradizione" :-) Altogether guys!

Nessun commento:

Posta un commento